F1: avanti la trattativa Renault Raikkonen

Dopo un anno passato nei rally, il pilota finlandese Raikkonen sembra approdare in F1 nel team Renault

La trattativa per riportare Kimi Raikkonen in F1 alla guida di una Renault è finalmente entrata nel vivo e per ora procede a suon di dichiarazioni. Infatti, non è passato molto tempo, da quando il manager di iceman ha reso noti i pensieri del pilota finlandese, che il boss del team transalpino ha subito replicato con entusiasmo.

A onor del vero, le frasi del procuratore di Raikkonen sono apparse come una vera e propria dichiarazione d'intenti. "E' vero, ho parlato con Boullier in questi giorni. Stiamo valutando molte cose e Renault è in testa alle preferenze di Kimi". E il capo del team francese non ha perso l'occasione per dimostrare alla stampa il suo gradimento per l'evolversi della situazione. "Sono lusingato, felice perchè vuol dire che Renault sta tornando grande e punto di riferimento del Circus".

Parole che gettano le fondamenta per un contratto che appare possibile, perché la Renault ha bisogno di un pilota da affiancare a Kubica per ritornare ai vertici e Raikkonen ha necessità di rientrare in quel mondo che lo ha visto protagonista dopo le numerose uscite di strada rimediate nella parentesi dei rally.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 21 settembre 2010

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga