Presto anche Raikkonen in F1 con Renault?

Il team Renault ha confermato l’interesse di Raikkonen di tornare alla guida di una monoposto di F1

Presto anche Raikkonen in F1 con Renault?

di Andrea Barbieri Carones

15 settembre 2010

Il team Renault ha confermato l’interesse di Raikkonen di tornare alla guida di una monoposto di F1

L’idea di Kimi Raikkonen è ben delineata: tornare in Formula 1 fin dalla prossima stagione e una volta terminati i suoi impegni del mondiale di rally. Secondo voci di corridoio, il pilota finlandese (ex campione del mondo con la Ferrari) avrebbe già sondato il campo presso i vertici Renault, che avrebbero confermato l’indiscrezione.

Il ritorno del pilota avverrebbe dopo soltanto un anno di assenza dal mondo dorato delle monoposto, che evidentemente ha ancora il suo fascino anche per i campioni navigati. Intanto, però, il capo del team Renault Eric Boullier ha confermato che l’intenzione aziendale di confermare per l’anno prossimo il russo Vitaly Petrov insieme al polacco Robert Kubica, entrambi autori di una buona stagione anche se ancora da concludere.[!BANNER]

C’è poi da considerare che gli interessi commerciali che Renault ha in Russia sconsiglierebbero alla scuderia di dare il benservito a un pilota di quel paese che pertanto partirebbe in vantaggio rispetto a Raikkonen il cui ingaggio, oltretutto, comporterebbe anche un cambio di strategia. Per ora, comunque, le porte sembrano almeno socchiuse al 31enne vincitore di 18 corse di F1 sulle 157 disputate in carriera.