BMW M4 GT4: pronta per il Nurburgring

Valerio Verdone
24 Maggio 2017
5 Foto
BMW M4 GT4

La vettura sportiva di BMW correrà nella 24 ore sulla pista teutonica

La BMW rafforza la sua presenza nelle competizioni, soprattutto in Germania, dove prenderà parte alla mitica 24 ore del Nurburgring anche con la nuova M4 GT4, una vettura estremamente sportiva, ma direttamente derivata dalla serie.

Infatti, c’è molto della M4 GTS in quest’auto da corsa, parliamo del motore e dell’elettronica, uguali a quelle del modello stradale, oltre al cofano, alle portiere ed al tetto realizzati in fibra di carbonio. In questo modo risulta più leggera e quindi ancora più adatta alle corse.

Chiaramente, per gareggiare, sono indispensabili il roll-bar, le cinture, il volante e tutte le altre strutture d’ordinanza, oltre ad un peso ridotto all’osso, eliminando il superfluo come i pannelli fonoassorbenti e tutte le strutture che possono influire sulla massa generale.

Quindi, dopo le necessarie cure, la BMW M4 GT4 è pronta a gareggiare nella classe SP8T ed eredita il posto della M3 GT4, posizionandosi tra la più potente M6 GT3 e la più piccola M235i. L’auto sarà affidata alle cure del Team Securtal Sorg Rennsport e condotta in gara a partire da sabato 27 maggio dai piloti Dirk Adorf, Ricky Collard, Jorg Weidinger e Jethro Bovingdon.

Bmw Serie 4 Coupé G22 e Serie 4 Cabrio G23 2021

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background