Il team DS Virgin è pronto per il GP di Formula E a Parigi

La squadra DS Virgin spera di ripetere o migliorare il risultato del 2016

Il team DS Virgin è pronto per il GP di Formula E a Parigi

Tutto su: DS

di Valerio Verdone

19 maggio 2017

Non è mai capitato fino ad ora che due eventi di Formula E si susseguissero con una sola settimana di distanza. Così, il team DS Virgin si è preparato al meglio per la gara di casa, a Parigi, con l’arrivo anticipato nella capitale.

In questo modo i piloti hanno potuto allenarsi al simulatore all’interno della factory di DS Performance a Satory. D’altra parte, la gara di domani si annuncia impegnativa ed alcune sedute al simulatore possono essere propedeutiche all’evento.

L’affascinante GP parigino si svolgerà in 49 giri su un circuito di 1,93 chilometri, ricavato intorno al complesso des Invalides, all’interno del quale si conta la presenza di quattordici curve. Prima della curva 1 le monoposto sfrecceranno ad una velocità massima di 190 km/h, mentre la curva 7, la più lenta, prevede un ingresso a soli 40 km/h.

Considerando l’andamento della gara del 2016, nella quale il team DS Virgin Racing ha conquistato pole position e podio, si capisce che c’è grande attesa intorno alla squadra che oggi sta firmando gli autografi di rito.
Insomma, tutto è pronto per l’evento, e DS ha organizzato anche una sfilata per le vie della capitale francese mercoledì pomeriggio. Inoltre esporrà nell’eVillage la DS E-TENSE, la monoposto DSV-02 e la DS 7 CROSSBACK.