F1: Schumacher prepara il ritorno a Monza

"Sarà una grande emozione": con queste parole Michael Schumacher si prepara a tornare a Monza con la Mercedes GP

Nel suo anno più travagliato Michael Schumacher si appresta a disputare l'ennesimo gran premio sul circuito di Monza ma non correrà per le fila di Maranello. Il 12 settembre, per la prima volta, tornerà in Italia al volante di una Mercedes, dopo aver giurato fedeltà alla Ferrari. Come reagirà il pubblico? Lo applaudirà, memore dei bei momenti vissuti insieme, o lo abbandonerà al suo destino salutandolo con indifferenza?

"A livello personale, non vedo l'ora di tornare a Monza - ha riferito il fenomeno di Kerpen - dove per anni sono stato sostenuto da un tifo caldissimo. Sarà una grande emozione". A livello tecnico però la monoposto del tedesco non offre le garanzie necessarie per puntare alla vittoria, ma Schumacher promette il consueto impegno e la solita determinazione.

"Mi aspetto che sia un Gp probante per il nostro team. Quest'anno - ha spiegato - abbiamo visto più volte che i tracciati con le caratteristiche simili a quello di Monza non si adattano a noi. Ovviamente andremo lì con l'intenzione di dare tutto e sfruttare al massimo le risorse a nostra disposizione".

Se vuoi aggiornamenti su F1: SCHUMACHER PREPARA IL RITORNO A MONZA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 settembre 2010

Vedi anche

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017

Rally: in Messico vince la Citroen

Rally: in Messico vince la Citroen

Kris Meeke è il re del Sud America ma Ogier diventa leader del mondiale con il secondo posto

F1, test a Barcellona: Raikkonen e Ferrari davanti alla Mercedes di Hamilton

F1, test a Barcellona: Raikkonen e Ferrari davanti alla Mercedes di Hamilton

Avvincente testa a testa Ferrari – Mercedes: dopo la leadership mattutina di Hamilton, è Raikkonen il più veloce nella seconda giornata di prove.