F1, Ferrari: Massa penalizzato?

Un video amatoriale svela una posizione in griglia a Spa non proprio regolare che sta facendo il giro del mondo

E' proprio un periodo no per la Ferrari, il team di Maranello non riesce a trovare il bandolo della matassa per ritornare al vertice e incappa in errori che potrebbero essere evitati. Durante il Gran Premio del Belgio infatti, oltre all’uscita di strada diAlonso, c'è stata una partenza non proprio regolare di Massa. La notizia è di quelle preoccupanti, soprattutto se arriva suffragata da un video amatoriale che vede la monoposto del pilota brasiliano partire molto più avanti in griglia rispetto alle vetture dei suoi avversari.

Il quarto posto è a rischio? Per ora no, ma la F1 è un ambiente poco incline a tollerare le irregolarità vere o presunte e se qualcuno facesse ricorso alla giustizia sportiva forse Massa rischierebbe di essere penalizzato. Per adesso la prova che Massa abbia ottenuto un vantaggio dalla sua posizione in partenza è sotto gli occhi di tutti e questa è comunque un'ulteriore piccola macchia per la Ferrari.

Insomma, a Maranello sono tutti nervosi: dirigenti, tecnici e piloti. Ognuno a modo suo è responsabile di un'annata che non sta andando secondo i piani e allora si possono commettere anche piccoli errori come questo, perché la tensione, si sa, gioca brutti scherzi.

Se vuoi aggiornamenti su F1, FERRARI: MASSA PENALIZZATO? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 settembre 2010

Vedi anche

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017