F1: Mercedes punta ancora su Schumacher

Piena fiducia del team tedesco al campione di Kerpen anche per la prossima stagione

Nessun avvicendamento in vista del prossimo anno in casa Mercedes, la squadra capitanata da Ross Brown conferma pieno sostegno a Schumacher e punta sul talento di Rosberg. Il sette volte campione del mondo, costantemente sotto esame per via dei suoi trascorsi, è stato criticato dai media, ma i vertici del Team della stella a tre punte sono convinti che tornerà vincente.

"Non appena avremo una macchina vincente Schumacher tornerà a stappare lo champagne sul gradino più alto del podio - afferma Norbert Haug, capo di Mercedes Motorsport - esattamente come Nico Rosberg. Michael è arrivato quarto due volte negli ultimi sei gran premi. Non è tantissimo per uno come lui e nemmeno per gli standard a cui è abituata la Mercedes, ma è tanto se si considera cos'è stato possibile in queste gare".

Parole che esprimono tutta la stima del Team nei confronti di un campione rimasto per più di una stagione lontano dalla F1 e che adesso veleggia in nona posizione nella graduatoria riservata ai piloti a 109 punti di distanza dalla vetta.

Se vuoi aggiornamenti su F1: MERCEDES PUNTA ANCORA SU SCHUMACHER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 21 luglio 2010

Vedi anche

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017