F1: la Lotus 2011 avrà motore Renault?

I vertici Lotus si sono incontrati con Renault per trattare la fornitura di motori per le monoposto di F1. Ma per ora c'è un accordo con Cosworth

Dal campionato di Formula uno del 2011 le monoposto Lotus potrebbero montare un motore Renault. Anche se non è ancora stato formalizzato un accordo, si sa che Tony Fernandes e Mike Gascoyne, rispettivamente team principal e direttore tecnico di Lotus Racing, hanno incontrato ieri i responsabili della Casa francese per trattare la fornitura.

Renault, dal canto suo, si è posta l'obiettivo di allargare la sua disponibilità del motore V8-2.4 a una terza scuderia iniziando i suoi contatti in tal senso.

Gascoyne, in occasione del Gran Premio di Silverstone, ha sottolineato che Lotus è legata da un contratto con la Cosworth pure per il prossimo anno anche se un team di avvocati è al lavoro per valutare su quali punti attaccarsi per rescindere l'accordo.

Nel periodo 1983-1986, le monoposto Lotus pilotate da Ayrton Senna e da Nigel Mansel montavano già un propulsore turbo della Renault, arrivando a vincere 5 gran premi.

Se vuoi aggiornamenti su F1: LA LOTUS 2011 AVRÀ MOTORE RENAULT? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 12 luglio 2010

Vedi anche

DIRETTA GP di Russia: podio Rosso

DIRETTA GP di Russia: podio Rosso

La Ferrari corre bene e gira più forte della Mercedes. Grande gara di Bottas. Hamilton anomalo.

GP di Russia, qualifiche: prima fila Rossa

GP di Russia, qualifiche: prima fila Rossa

Cambiano pian piano le forze del Campionato, male Hamilton e le Red Bull.

Mini Challenge 2017: tutte le novità del campionato monomarca

Mini Challenge 2017: tutte le novità del campionato monomarca

Il Mini Challenge 2017 porta in dote una serie di novità e viene celebrato con il debutto di una Mini a tiratura limitata di sei esemplari.