WTCC: a Portimao il trionfo di Tarquini

Il pilota Seat conquista punti importanti nella classifica iridata riducendo a 15 punti il distacco dal leader del campionato

Continua la rincorsa di Gabriele Tarquini alla vetta della classifica del WTCC - Fia World Touring Car Championship, l'alfiere della Seat, gara dopo gara, sta accorciando le distanze da Yvan Muller e adesso veleggia a 15 punti dal pilota Chevrolet. Merito della grinta dimostrata a Portimao dove Tarquini ha ottenuto una grandiosa vittoria in Gara 2 anticipando sotto la bandiera a scacchi proprio il temibile Yvan Muller.

Dalla sesta posizione in griglia di partenza, il nostro portacolori ha compiuto una serie di sorpassi mozzafiato prima di conquistare saldamente la prima posizione. Si tratta della seconda vittoria ottenuta dalla Seat in Portogallo che in Gara 1 ha trionfato con Tiago Monteiro dimostrando sul circuito dell'Algarve di essere una vettura difficile da battere.

Il 18 luglio riprenderà la lotta in pista tra i cordoli di Brands Hatch, in Inghilterra, dove i piloti dovranno attingere a tutte le loro capacità di guida per salire sul podio e compiere delle gare da protagonisti.

Se vuoi aggiornamenti su WTCC: A PORTIMAO IL TRIONFO DI TARQUINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 luglio 2010

Vedi anche

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

Un ritiro che di fatto... non c'è mai stato: per sostituire Bottas approdato in Mercedes, la Williams sigla un contratto con il driver paulista.