Festa Maserati sul circuito Le Castellet

Valerio Verdone
05 Luglio 2010
32 Foto
Festa Maserati sul circuito Le Castellet

La Maserati MC12 dell’equipaggio Bertolini-Bartels domina l’appuntamento transalpino del mondiale FIA GT1

La Maserati MC12 dell’equipaggio Bertolini-Bartels domina l’appuntamento transalpino del mondiale FIA GT1

Bottino pieno per i campioni del Vitaphone Racing Team sul tracciato di Le Castellet dove Andrea Bertolini e Michael Bartels dominano con il piglio dei fuoriclasse il quarto appuntamento del Mondiale FIA GT1. Dopo la pole position, la vittoria nella Qualifying Race del sabato e nella Championship Race della domenica, il duo italo-tedesco conquista punti pesanti che gli consentono di raggiungere il vertice nella classifica iridata.

“E’ stato un weekend fantastico – spiega Bertolini – tutta la squadra ha lavorato alla perfezione e per la prima volta abbiamo vinto anche la Championship Race. Grazie a questo successo e ai punti per il primo posto nella Qualifying Race raggiungiamo il vertice nella classifica piloti. Il campionato è ancora lungo e competitivo, per questo dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione”.[!BANNER]

Con questa vittoria la Maserati si riscatta anche dalle limitazioni tecniche volute dal regolamento e dimostra sul campo quanto sia importante la professionalità e la passione di un team altamente motivato. Con gli acuti di Bertolini, vero fuoriclasse del volante, e la costanza di Bartels, pilota determinato e coriaceo, il Vitaphone Racing Team ha tutte le carte in regola per essere protagonista in questo campionato.

Maserati Grecale GT: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background