F1: Ecclestone e il binomio Ferrari-Alonso

Parole di Ecclestone: "Agli appassionati piace la combinazione Ferrari-Alonso, in tutto il mondo. Sono soddisfatto di questa coppia"

Il Patron della F1, Bernie Ecclestone, è soddisfatto della coppia Ferrari-Alonso che suscita interesse in tutto il mondo e contribuisce ad aumentare gli ascolti televisivi. Lo stesso pilota spagnolo, intervenuto sull'argomento ha dichiarato: "Non saprei dire, spero solo che sia così, ho l'impressione che alla gente piaccia questa combinazione, in tutto il mondo. Soprattutto in Spagna e in Italia c'è un grande entusiasmo e ciò mi rende orgoglioso. Le voci che prima o poi questo rapporto sarebbe nato sono state in giro per anni".

Adesso però, la concorrenza incalza e per il pilota di Oviedo non è semplice conquistare quel primato in classifica che gli consentirebbe di arrivare al terzo mondiale e di sostituire Schumi nel cuore dei tifosi ferraristi.

"C'è ancora una grande differenza fra le due coppie - spiega Ecclestone - Quando Schumacher era con la Ferrari non aveva praticamente rivali. La consuetudine in quegli anni era che Michael conquistava la pole e vinceva la gara. Date un'occhiata agli avversari di Fernando oggi: ci sono i due piloti della Red Bull, i due della McLaren e lui deve far meglio di loro per fare la pole. La concorrenza è molto più grande quindi non si possono paragonare le due situazioni".

Intanto, la stagione avanza e dal prossimo gran premio, con l'arrivo delle modifiche aerodinamiche, avremo occasione di vedere se il binomio Ferrari-Alonso riuscirà a conseguire i risultati sperati.

Se vuoi aggiornamenti su F1: ECCLESTONE E IL BINOMIO FERRARI-ALONSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 25 giugno 2010

Vedi anche

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.