Bridgestone, gomme verdi in F1

Bande verdi per distinguere le gomme della Formula 1 2009. E' il contributo ecologico di Bridgestone alla campagna "Make Cars Green"

Bridgestone, fornitore unico del Campionato di Formula Uno, doterà degli pneumatici MAKE CARS GREEN tutti i team in occasione delle gare della stagione 2009.  Con questa iniziativa, la Casa giapponese mira a diffondere il messaggio della campagna di tutela ambientale promossa in collaborazione con FIA  e i club automobilistici nazionali.

Gli pneumatici previsti per la stagione ventura saranno slick in versione da asciutto, con differenti mescole, e da bagnato con due tipi differenti di battistrada. Poiché il regolamento FIA  stabilisce che la tipologia degli pneumatici deve essere visibilmente distinguibile, quelli con mescola più morbida saranno dotati di una striscia verde posizionata sulla spalla e quelli da pioggia battente l'avranno al centro invece della linea bianca utilizzata lo scorso anno.

Già in occasione del Gran Premio del Giappone dello scorso Campionato, in ottobre, Bridgestone aveva colorato di verde le ormai "datate" scanalature delle gomme, con lo scopo di sensibilizzare gli appassionati di Formula Uno su temi quali la tutela dell'ambiente e l'adozione di una guida sensibile. Allo scopo  la campagna MAKE CARS GREEN propone 10 consigli per una guida eco-compatibile consultabili sul sito web dell'iniziativa.

Dopo il Kers  pare che la FIA ed il circuì siano sempre più spinta a scegliere la via dell'ecologia e il vento del marketing, intanto, pare soffiare proprio in questa direzione.

Se vuoi aggiornamenti su BRIDGESTONE, GOMME VERDI IN F1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.