F1: un futuro in Renault per Kubica

Il team francese è deciso a trattenere il suo pilota di punta nonostante le voci di un suo possibile passaggio alla Ferrari

Robert Kubica è un talento, un pilota cresciuto nelle categorie minori e approdato in F1 in piena fase di maturazione, velocissimo e concreto, quando ha avuto la macchina giusta ha sempre portato a casa ottimi risultati. Il Gran Premio di Monaco ha ulteriormente evidenziato le sue doti di guida e il terzo posto conquistato nel principato ha portato punti importanti in casa Renault.

Per questo, nonostante le voci che lo vedono al volante della Ferrari nella prossima stagione, il pilota polacco potrebbe avere un futuro nella Casa della Losanga dove ha stabilito un ottimo rapporto con tutti e ha contribuito a sviluppare nella giusta direzione la monoposto transalpina.

Il sesto posto in classifica piloti con gli stessi punti di un certo Lewis Hamilton rappresentano un punto di partenza incoraggiante per il prosieguo della stagione e per un eventuale prolungamento di contratto, ma le sirene di Maranello difficilmente lasceranno indifferente un pilota cresciuto in Italia che conosce benissimo la storia della Ferrari.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 20 maggio 2010

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga