GP di Spagna: la Ferrari ci crede!

Alonso e Massa sono convinti che la Ferrari F10 possa aiutarli a ritornare ai vertici nelle gare europee

Il prossimo week-end vedrà la F1 tornare in pista, in Spagna nella patria di Alonso che appare fortemente motivato per il prosieguo della stagione al pari di Massa che confida molto nella monoposto di Maranello.

Nelle gare iniziali, ha spiegato il campione di Oviedo, "abbiamo perso dei punti con qualche errorino, ma tutto sommato siamo abbastanza vicini alla testa del campionato e abbiamo avuto delle gare molto interessanti, ma la cosa più importante per noi è aver confermato che la F10 è una macchina vincente, in grado di lottare per il campionato; quindi è ora di dimostrare che noi vogliamo questo campionato più di chiunque altro".

Parole che inebriano di pensieri positivi i tifosi, rassicurati anche dalle dichiarazioni di Massa: "Avremo sicuramente dei piccoli pezzi aerodinamici nuovi come l'ala posteriore - ha riferito il brasiliano - è ancora una soluzione che dovremo provare venerdì per vedere se tutto funziona nella direzione giusta. Sono dei piccoli dettagli che migliorano sempre un pochino la vettura. Montmeló è un tracciato che tutti i piloti conoscono molto bene perche è quello dove giriamo di più; dove il sorpasso è difficile: è una pista dove hai bisogno di una macchina buona nelle curve di alta velocità. Il nostro bilancio fin qui è positivo, personalmente non mi è piaciuta solo la Cina però il campionato è lungo e abbiamo una macchina competitiva e questo è importante ora che arriviamo in Europa dove avremo delle condizioni climatiche migliori".

Ottimismo dunque, e convinzione nei propri mezzi, anche se in Spagna i vari Vettel, Button, Hamilton e Rosberg non staranno a guardare e renderanno la vita difficile agli alfieri del Cavallino.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 maggio 2010

Altro su Ferrari

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni
Curiosità

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Il 12 marzo del 1947 Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante.

Ferrari 812 Superfast: a Ginevra con 800 CV
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: a Ginevra con 800 CV

La nuova e velocissima Ferrari 812 Superfast magnetizza su di se tutta l’attenzione del pubblico presente al Salone di Ginevra 2017.

Ferrari SF70-H: la nuova monoposto di F1 2017
Motorsport

Ferrari SF70-H: la nuova monoposto di F1 2017

La monoposto Ferrari SF70-H vanta soluzioni aerodinamiche completamente inedite e molto sofisticate per soddisfare i nuovi regolamenti FIA.