Nissan entra nel FIA GT

Con una Nissan GT-R allestita da Nismo il team Gigawave affronta la stagione 2009 del FIA GT

Nissan entra nel FIA GT

di Francesco Giorgi

02 marzo 2009

Con una Nissan GT-R allestita da Nismo il team Gigawave affronta la stagione 2009 del FIA GT

.

Saranno Michael Krumm e Darren Turner i piloti chiamati a portare nelle gare del FIA GT 2009 la Nissan GT-R curata dal team inglese Gigawave Motorsport. La notizia farà senz’altro piacere agli appassionati: con l’ingresso della Casa giapponese, infatti, la categoria GT1 del campionato si arricchisce di un nuovo competitor.

La vettura è stata acquisita dalla Gigawave (team partner della serie e fornitore ufficiale delle camera car, che quest’anno si schiererà nel FIA GT per il terzo anno consecutivo), ma è stata allestita direttamente dalla Nismo, il reparto corse Nissan.

Il programma continentale prevede un impegno part time (finora si sa che la GT-R Gigawave sarà impiegata in quattro gare): un test, deciso dalla Nismo per verificare la vettura e i piloti in vista di un impegno più concreto nel futuro.

I piloti: Michael Krumm è driver ufficiale Nismo, mentre Darren Turner fa parte già della squadra Gigawave.

La Nissan, nel 2009, sarà impegnata in tutto il mondo. Dal Super GT giapponese (dove la GT-R,  dotata di alcuni aggiornamenti nella preparazione come il sistema di raffreddamento maggiorato e una nuova trasmissione, sarà iscritta nella GT500 in quattro esemplari), alla serie orientale March Cup Series, fino alla Super GT nella classe GT300 e a diverse attività nazionali (China Circuit Championship e South Africa Off-Road Championship).