WRC: Loeb va alla grande in Turchia

Per il campione del mondo Sebastien Loeb del team francese Citroen si tratta del terzo successo consecutivo

WRC: Loeb alla grande su Citroën

Altre foto »

Continua la striscia positiva di Sebastien Loeb, che infila la terza vittoria consecutiva della stagione e consolida il primato in classifica generale ai danni dei suoi rivali. L'insaziabile pilota alsaziano ha gestito la competizione approfittando, nell'ultimo giorno di gara, degli errori di Hirvonen e Sordo.

Sul podio al secondo posto è balzato Petter Solberg, con un'altra Citroen, mentre la prima delle Ford è stata quella di Mikko Hirvonen che ha agguantato il gradino più basso del podio. Eroe di giornata è stato l'ex campione del mondo di F1 Kimi Raikkonen che, dopo un esordio stagionale difficile, ha iniziato a capire il comportamento delle WRC ed è riuscito a chiudere la gara turca con uno splendido quinto posto.

Adesso il campionato vede Loeb in vetta alla graduatoria generale con 93 punti, mentre il suo rivale più temibile, Hirvonen non ha poco più della metà dei punti iridati del pilota francese. Insomma, è dominio puro.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 aprile 2010

Altro su Citroën

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità
Aziendali

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Spazio e comfort non mancano e non penalizzano prestazioni e sensazioni di guida, simili a quelle che si ricevono dai monovolume dalle "taglie forti".

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.