Alonso non teme la concorrenza

Nonostante le prestazioni delle Red Bull e il primato in classifica guadagnato da Felipe Massa, Alonso è ottimista

Nonostante le prestazioni delle Red Bull e il primato in classifica guadagnato da Felipe Massa, Fernando Alonso guarda con ottimismo alla stagione e risponde per le rime all'ingombrante compagno di squadra. "Dopo solo tre gare non importa chi è il leader".

Infatti, già dal prossimo Gran Premio, in Cina, il campione spagnolo è intenzionato a recuperare punti preziosi in ottica mondiale e non appare per nulla intimorito nemmeno dal confronto con le monoposto austriache. "Mi sento molto bene e sono fiducioso, se avrò un altro fine settimana normale come quello di Sakhir, sono convinto che potrò recuperare il primato in classifica". In riferimento alle Red Bull e alla gara della Malesia ha aggiunto: "senza di noi non hanno avuto difficoltà da affrontare per vincere, magari in Cina saremo lì a lottare con loro".

Insomma, la gara di Sepang ormai appartiene al passato, anche se Alonso sottolinea: "è stata la migliore gara della mia vita". "Non ho mai fatto un gran premio così - ha aggiunto lo spagnolo - dovendo adattare il mio stile di guida così tanto e girando comunque su tempi ragionevoli".

Se vuoi aggiornamenti su ALONSO NON TEME LA CONCORRENZA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 aprile 2010

Vedi anche

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Dal 2018 – 2019 l’elenco di Case costruttrici coinvolte in prima persona nel campionato per monoposto elettriche vedrà anche DS Automobiles.

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!