GP di Malesia: prime prove libere nel segno della McLaren

Hamilton è davanti a tutti con il tempo di 1'34"921, Rosberg ancora una volta davanti al compagno di squadra Schumacher

Inizia nel segno di Hamilton il week-end del Gran Premio di Malesia, il campione del mondo 2008 ha staccato tutti nella prima sessione di prove libere fermando il cronometro sul tempo di 1'34"921. Di sicuro la prestazione è stata propiziata dalla voglia di riscatto verso il suo compagno di squadra che con la vittoria in Australia ha attirato l'attenzione su di sé all'interno del team di Woking.

Dietro Hamilton troviamo un arrembante Nico Rosberg con il tempo di 1'35"106 che ancora una volta è davanti al suo leggendario compagno di squadra Michael Schumacher. In terza posizione troviamo il campione del mondo 2009, Jenson Button, che ha girato in 1'35"207, precedendo di pochissimo il Kaiser della Mercedes autore di un incoraggiante 1'35"225.

E le Ferrari? I piloti delle rosse, come di consueto, si sono concentrati sull'affinamento dell'assetto per la gara di domenica ed hanno girato in maniera conservativa siglando l'ottavo e undicesimo tempo con Fernando Alonso e Felipe Massa. Il primo ha fermato il cronometro sul tempo di 1'35"959, mentre il secondo ha girato in 1'36"451. Tra sessioni di prove libere, qualifiche e gara, il fine settimana malese è ancora lungo: vedremo passo dopo passo chi uscirà vincitore da questa umida trasferta.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 aprile 2010

Altro su McLaren

McLaren: iniziata la produzione della 720S
Anteprime

McLaren: iniziata la produzione della 720S

È iniziato l’assemblaggio della prima unità di pre-serie di McLaren 720S; la vettura, disponibile alle ordinazioni, può essere configurata online.

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT
Anteprime

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.

McLaren 720S: ecco il configuratore online
Anteprime

McLaren 720S: ecco il configuratore online

La nuova supercar di Woking, in anteprima a Ginevra, viene proposta in tre declinazioni: un sito Web dedicato permette allestimenti "su misura".