GP di Malesia: prime prove libere nel segno della McLaren

Hamilton è davanti a tutti con il tempo di 1'34"921, Rosberg ancora una volta davanti al compagno di squadra Schumacher

Inizia nel segno di Hamilton il week-end del Gran Premio di Malesia, il campione del mondo 2008 ha staccato tutti nella prima sessione di prove libere fermando il cronometro sul tempo di 1'34"921. Di sicuro la prestazione è stata propiziata dalla voglia di riscatto verso il suo compagno di squadra che con la vittoria in Australia ha attirato l'attenzione su di sé all'interno del team di Woking.

Dietro Hamilton troviamo un arrembante Nico Rosberg con il tempo di 1'35"106 che ancora una volta è davanti al suo leggendario compagno di squadra Michael Schumacher. In terza posizione troviamo il campione del mondo 2009, Jenson Button, che ha girato in 1'35"207, precedendo di pochissimo il Kaiser della Mercedes autore di un incoraggiante 1'35"225.

E le Ferrari? I piloti delle rosse, come di consueto, si sono concentrati sull'affinamento dell'assetto per la gara di domenica ed hanno girato in maniera conservativa siglando l'ottavo e undicesimo tempo con Fernando Alonso e Felipe Massa. Il primo ha fermato il cronometro sul tempo di 1'35"959, mentre il secondo ha girato in 1'36"451. Tra sessioni di prove libere, qualifiche e gara, il fine settimana malese è ancora lungo: vedremo passo dopo passo chi uscirà vincitore da questa umida trasferta.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 aprile 2010

Altro su McLaren

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S
Anteprime

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S

In rete è stata diffusa la prima immagine dell’attesissima erede della McLaren 650S pronta ad essere svelata al prossimo Salone di Ginevra.

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series
Anteprime

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series

Primi dettagli sulla seconda serie delle sportive di Woking 12C, 650S e 675LT: focus sullo sviluppo di una nuova struttura abitacolo in carbonio.

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO
Tuning

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO

Appendici aerodinamiche, parafanghi, diffusori, splitter in fibra di carbonio: una lineup di accessori per McLaren 12C, 650S e 675LT.