Serenità in casa Ferrari per il GP di Sepang

Fernando Alonso tra i favoriti per il Gran Premio di Malesia: parola di Stefano Domenicali, Team Principal Ferrari

Dopo la convincente prova australiana, la Ferrari si prepara ad affrontare il Gran Premio di Malesia con un Fernando Alonso in grande spolvero e un Team Principal sereno per come sono andate le cose a Melbourne. La corsa disputata sul circuito di Albert Park si è infatti rivelata molto utile non solo per la classifica ma anche per il morale.

"Possiamo essere soddisfatti di aver finito la prova in terza e quarta posizione - ha detto Stefano Domenicali - in parte perchè anche i nostri rivali più vicini non hanno fatto punti o, comunque, non ne hanno presi molti. Sicuramente non siamo i soli ad essere soddisfatti del lavoro fatto nel pomeriggio della gara sul circuito di Albert Park: i fan della F1 di tutto il mondo possono dire che hanno visto una gara veramente spettacolare e tutti quelli che hanno criticato il GP del Bahrain considerandolo noioso, ora dovrebbero ripensarci. Io ho sempre sostenuto che è impossibile tirare le conclusioni sullo stato del nostro sport dopo appena un Gran Premio, ma questo non significa che ora dobbiamo sostenere che la Formula 1 è tornata a una sorta di età dell'oro".

Parole a cui fanno seguito le dichiarazioni su Alonso, atteso protagonista della gara di Sepang: "In Australia ha fatto una gara spettacolare dimostrando non solo le sue qualità di pilota come è successo nella rimonta. Ma anche come uomo squadra. Adesso a Sepang sarà senza dubbio uno dei favoriti".

Un attestato di stima in piena regola che la dice lunga sulla fiducia riposta nel fenomeno di Oviedo, che sin dall'esordio ha guidato da leader. "E' stato un inizio incredibile - ha spiegato - e non pensavo di poter essere primo nel Mondiale dopo due Gran Premi. Tutto questo è molto più di quanto mi aspettassi. Devo ringraziare la Ferrari, perché la F10 si è dimostrata eccezionale, anche in un circuito complesso come Albert Park. È una monoposto facile da guidare, così come è semplice trovare l'assetto giusto. Non cambia molto tra qualifiche e gara. Abbiamo iniziato con il piede giusto".

Se vuoi aggiornamenti su SERENITÀ IN CASA FERRARI PER IL GP DI SEPANG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 aprile 2010

Vedi anche

Mini Challenge 2017: tutte le novità del campionato monomarca

Mini Challenge 2017: tutte le novità del campionato monomarca

Il Mini Challenge 2017 porta in dote una serie di novità e viene celebrato con il debutto di una Mini a tiratura limitata di sei esemplari.

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.