Mercedes: Ralf Schumacher nel DTM

Confermato anche per la stagione 2010 nel team HWA-Mercedes, Ralf Schumacher correrà nel campionato tedesco DTM

Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1, continuerà a correre anche nel 2010 nel campionato DTM (vetture turismo). E' stato infatti confermato per un'altro anno dal team HWA, scuderia ufficiale di Mercedes-Benz, dove guiderà una Mercedes Classe C AMG.

Il pilota tedesco, oggi trentaquattrenne, correrà la prima gara della stagione il 25 aprile ad Hockenheim, circuito che lo aveva visto debuttare nella serie tedesca il 13 aprile 2008. Dopo il primo anno di "apprendistato", necessario in un campionato tanto combattuto quanto il DTM, la seconda stagione aveva cambiato team, approdando alla scuderia HWA, in cui correrà anche nel 2010.

"Per me è un grande divertimento correre nel DTM - ha commentato Ralf Schumacher - e uno dei motivi principali è la perfetta collaborazione tra Mercedes-Benz e il team HWA. Ora guardo avanti, al terzo anno in questo fantastico campionato".

La conferma di Ralf alla guida di una Mercedes nel campionato turismo tedesco si aggiunge all'ingaggio del fratello maggiore Michael nel team Mercedes di Formula 1. "Nel 2010 ci sarà una combinazione unica - ha aggiunto Ralf - mio fratello Michael ed io, entrambi correremo per Mercedes-Benz".

Soddisfazione è stata espressa anche dal Vicepresidente di Mercedes-Benz Motorsport, Norbert Haug: "Guardiamo avanti con Ralf, che sarà membro del nostro team anche nel 2010 e inizierà la terza stagione con noi".

Ralf Schumacher ha disputato 11 stagioni in F1 fino alla fine del 2007, correndo 180 Gran Premi e vincendone 6. Il suo migliore piazzamento nella classifica iridata è il quarto posto nelle stagioni 2001 e 2002.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 23 marzo 2010

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli
Anteprime

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.