Ufficiale: Monza avrà il suo GP fino al 2016

E' stato siglato un importante accordo con Ecclestone: per altri 6 anni, ovvero fino al 2016, il campionato GP resterà a Monza

La notizia è di quelle che fanno bene all'automobilismo, agli amanti delle competizioni e anche ai piloti che adorano correre sui circuiti storici: Monza farà parte delle piste su cui correranno i bolidi di F1 per altri 6 anni, vale a dire fino al 2016. Nessun cannibalismo, vero o presunto, con il Gran Premio di Roma, il circuito brianzolo continuerà a far battere i cuori degli appassionati con i suoi tratti veloci e la famigerata parabolica.

Dopo l'incontro con Bernie Ecclestone, la Sias, ovvero la società che ha in gestione l'impianto, ha siglato un accordo con il patron della massima formula, prorogando quello precedente. Così, fino al 2016 nel parco che circonda l'autodromo riecheggeranno le urla dei propulsori di F1 e i tifosi italiani continueranno ad assistere al consueto spettacolo dei motori che va in scena a Settembre.

Quest'anno poi, che la nuova Ferrari sembra avere tutte le carte in regola per conquistare il mondiale, l'appuntamento monzese rappresenta un evento da non perdere.

Se vuoi aggiornamenti su UFFICIALE: MONZA AVRÀ IL SUO GP FINO AL 2016 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 marzo 2010

Vedi anche

Formula 1 2017: svelata la nuova Williams FW40

Formula 1 2017: svelata la nuova Williams FW40

In vista dell'inizio della stagione di Formula 1, la Williams ha diffuso alcune foto della nuova monoposto 2017.

110 anni di Motorsport: i festeggiamenti di Pirelli

110 anni di Motorsport: i festeggiamenti di Pirelli

Dalla Pechino-Parigi del 1907 al campionato di Formula1 2017 Pirelli è sempre stata presente nel mondo delle competizioni

Formula E: DS Virgin Racing si prepara al weekend di Buenos Aires

Formula E: DS Virgin Racing si prepara al weekend di Buenos Aires

Il tre volte campione WTCC José Marìa Lòpez pronto a scendere in pista davanti ai propri tifosi; Sam Bird vuole fare il bis dopo la vittoria 2016.