Alonso è entusiasta della Ferrari F10

Parole testuali del pilota: "La Ferrari F10 è la miglior macchina che io abbia mai guidato"

Tra pioggia e carichi di benzina differenti a Jerez diversi team hanno testato le nuove monoposto senza svelare le loro reali potenzialità. La Mercedes ha simulato un impegno sulla lunga distanza cercando l'affidabilità, Vettel ha confermato di essere veloce anche con la nuova Red Bull, Hamilton ha messo in mostra una grande voglia di rivalsa e persino Barrichello ha dimostrato di poter ancora dire la sua.

Ma il duello a distanza, quello che non è ancora entrato nel vivo e che annovera tra i protagonisti due star d'eccezione con Michael Schumacher e Fernando Alonso, per ora si combatte solamente sul piano psicologico. Il campione di Kerpen appare sereno, fiducioso, e consapevole di avere tra le mani un mezzo in grado di lottare per il titolo iridato, mentre il neo-ferrarista Alonso è andato oltre, ammettendo ai microfoni il suo apprezzamento per la F10.

"E' la miglior macchina che io abbia mai guidato - ha dichiarato l'asturiano - ora analizzeremo i dati raccolti, ma fin d'ora sono molto ottimista. Se fossi in un altro team terrei d'occhio la Ferrari perché sta procedendo nel migliore dei modi". Parole importanti che alimentano speranze di vittoria per il 2010.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 22 febbraio 2010

Altro su Ferrari

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre

La nuova 12 cilindri della Casa di Maranello sfoggia un design aggressivo e a tratti retrò abbinato ad un potentissimo 12 cilindri aspirato da 800 CV.

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani
Curiosità

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani

Una Ferrari personalizzata per la collezione privata del costruttore italoargentino.

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro
Anteprime

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro

Secondo Marchionne ci sarebbe "un enorme terreno inesplorato". Un'affermazione che apre nuovi scenari per la gamma del prossimo futuro.