Ultimi test della Formula1 prima della gara d'apertura del campionato 2010

In vista della nuova stagione Alonso si prepara alla sfida con Mercedes, McLaren e Red Bull

Partirà nella giornata odierna a Jerez, l'ultima sessione di test ufficiale che precede la gara d'apertura del campionato 2010. Sarà l'ennesima occasione per vedere all'opera gli annunciati protagonisti della prossima stagione e per cogliere importanti indicazioni sulle performance delle nuove monoposto.

Tra i piloti più attesi troviamo l'asturiano Fernando Alonso e il veterano Michael Schumacher, entrambi analizzano la situazione in vista della partenza del campionato fissato il 14 Marzo in Bahrain. "Penso che McLaren, Mercedes e Red Bull sono i team a cui dovremo fare maggiore attenzione - ha riferito l'alfiere del Cavallino - ma è impossibile sceglierne uno, speriamo che nessuno dei tre sia così competitivo". "Sono fermamente convinto di avere una monoposto in grado di lottare per il Mondiale - ha detto l'idolo di Kerpen - dove siamo esattamente è difficile dirlo. E questo è particolarmente vero per me, che non ho i dati della macchina dello scorso anno".

Insomma, nonostante i top team sono consapevoli delle proprie potenzialità, bisognerà attendere il responso del cronometro per comprendere il grado di competitività delle diverse monoposto e capire se assisteremo ad una lotta tra pochi eletti o ad uno scontro tra più squadre come ai tempi epici della F1.

Se vuoi aggiornamenti su ULTIMI TEST DELLA FORMULA1 PRIMA DELLA GARA D'APERTURA DEL CAMPIONATO 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 febbraio 2010

Vedi anche

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017