Rally: buona la prima per Hirvonen

Il pilota Ford Mikko Hirvonen vince in Svezia staccando l’avversario di sempre Loeb di 42.3 secondi

Rally: buona la prima per Hirvonen

Tutto su: Ford

di Valerio Verdone

16 febbraio 2010

Il pilota Ford Mikko Hirvonen vince in Svezia staccando l’avversario di sempre Loeb di 42.3 secondi

Si è aperto nello scorso fine settimana, con una vittoria Ford, il Campionato del Mondo Rally 2010. Il successo è maturato per mano di Mikko Hirvonen, che ricomincia la lotta personale con il campionissimo Sebastién Loeb. “E’ assolutamente fantastico – dichiara l’alfiere dell’Ovale Blu – e sono molto contento che sia finita dopo queste ultime tappe. Non potete immaginare quanto fossi nervoso. E’ una partenza perfetta per la mia stagione, non avevo mai vinto in vita mia la prima prova, ma dopo l’ultima stagione ho un anno d’esperienza in più alle spalle. Adesso voglio andare avanti così. ci sarà una nuova gara in Messico e non vedo l’ora che arrivi”.[!BANNER]

Il campione del mondo in carica non è andato oltre il secondo posto per una scelta di gomme sbagliata durante la seconda giornata della competizione. “E’ stato un weekend duro – ha spiegato il pilota francese – e Mikko ha fatto una gara perfetta. Ieri abbiamo commesso un piccolo errore, ma anche senza quello non so se sarei stato in grado di batterlo in tutte le frazioni. E’ andato forte e ha meritato la vittoria. Io ho fatto del mio meglio e non c’è altro da dire”.

Adesso, bisognerà attendere il week-end del 5-7 Marzo per assistere al secondo round della sfida tra il sei volte campione del mondo e il suo sfidante più agguerrito. Nel frattempo, l’ex iridato di F1, Kimi Raikkonen, avrà il tempo di meditare per capire come migliorare il 30° posto maturato in Svezia.