Debutta a Londra la nuova Lotus di F1

Con una livrea dominata dai colori giallo e verdea, la T127 sarà condotta in gara da Trulli e Kovalainen

E' stata presentata a Londra la monoposto che avrà l'impegnativo compito di riportare in pista il marchio Lotus creato dal genio di Colin Chapman. Il suo nome è T127 e a differenza delle altre F1 presentate nei giorni scorsi non presenta soluzioni particolarmente innovative.

Infatti, nonostante sia deputata a rinverdire i fasti della Casa britannica passata alla storia per le sue novità aerodinamiche, ha un aspetto convenzionale con il muso alto, il passo lungo e il doppio diffusore. Quello che colpisce la fantasia degli appassionati e riporta alla mente epiche vittorie, è la scelta della livrea dominata dai colori giallo e verde. Un elemento che permetterà di riconoscerla al primo colpo d'occhio e produrrà ad ogni inquadratura un notevole effetto retrò.

"Non vogliamo fingere di essere la Lotus del passato - ci tiene a smentire il team principal Tony Fernandes - ma siamo onorati di portare il nome e di farlo rientrare nel circus all'inizio di un nuovo decennio di competizione. Il patrimonio sportivo e culturale della gloriosa azienda servirà da stimolo per ispirare e motivare i nostri uomini". Uomini che rispondono al nome di Jarno Trulli ed Heikki Kovalainen, due piloti capaci di essere veloci e di lottare per le posizioni contano.

Se vuoi aggiornamenti su DEBUTTA A LONDRA LA NUOVA LOTUS DI F1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 15 febbraio 2010

Vedi anche

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017