Presentato il calendario del trofeo monomarca Lamborghini

Redazione
12 Febbraio 2010
11 Foto
Presentato il calendario del trofeo monomarca Lamborghini

Sei le tappe nei principali circuiti europei, protagoniste le Gallardo LP 560-4 Super Trofeo

Sei le tappe nei principali circuiti europei, protagoniste le Gallardo LP 560-4 Super Trofeo

Si presenta ai nastri di partenza una nuova edizione del trofeo “Lamborghini Blancpain Super Trofeo”: il monomarca dedicato alle splendide supercar emiliane. Piloti professionisti e amatori sono pronti a sfidarsi sulle curve di alcuni tra i circuiti più celebri del panorama europeo. 

Sei sono le “tappe” inserite nel calendario del Super Trofeo: il 23-25 aprile si correrà a Hockenheim (Germania), in concomitanza con il DTM; il 21-23 maggio a Brno (Repubblica Ceca), con il FIA GT; il 2-4 luglio è previsto lo sbarco in francia, sul tracciato Paul Ricard, un appuntamento che vedrà di scena il FIA GT. Un abbinamento che ritornerà dal 29 al 31 luglio, questa volta lungo i 7200 metri di Spa-Francorchamps (Belgio). Dopo la pausa estiva, il 21-22 agosto ecco l’Hungaroring (Ungheria), con le LMS e infine, dal 24 al 26 Settembre la chiusura in casa, a Vallelunga, per un week-end di grandi emozioni da vivere insieme al Campionato Italiano Gran Turismo.[!BANNER]

Il regolamento è piuttosto semplice. La competizione si articola in tre manche da 40 minuti, mezz’ora di prove libere e una sessione di qualifiche per definire le posizioni in griglia. Protagoniste del Blancopain sono le Gallardo LP 560-4, spinte dal motore V10 da 5.2 litri in grado di erogare 570 cavalli. Numerosi sono gli accorgimenti su scocca, assetto e impianto frenante, al fine di garantire una migliore efficacia di guida. La trazione è sulle quattro ruote.  

Gli ingredienti per regalare colpi di scena e divertimento ci sono tutti. Il management del Toro auspica di ripetere e se possibile migliorare i risultati raccolti lo scorso anno. “Il 2009 è stato un anno straordinario per il Super Trofeo – sottolinea  Manfred Fitzgerald, direttore della divisione Brand & Design – 24 piloti di sette diverse nazionalità sono saliti sul podio. Con un livello così alto di competizione, il 2010 si prospetta ancora più emozionante per i piloti, i team e i fan. Tutto questo grazie anche all’aggiunta di quattro nuovi circuiti al calendario”.

Prosegue poi sui risvolti a più largo raggio per la casa di Sant’Agata Bolognese: “La serie continua a essere parte della strategia di marketing del marchio, con lo scopo di attrarre una nuova tipologia di pubblico, e creare un legame affettivo con il costruttore. La serie rappresenta inoltre una grande opportunità per chi possiede una Lamborghini e per i piloti di assaporare l’affascinante e competitivo mondo delle corse”.

Lamborghini Gallardo "Renazzo" by Vorsteiner

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background