Domenicali: c'è ancora tanto da lavorare

Domenicali: I tempi dei test vanno presi con le molle, non dobbiamo dimenticarci dove eravamo in termini di prestazioni all'ultimo GP

Dopo l'esordio trionfale della F10 e la determinazione dimostrata dai due alfieri Ferrari nei test di Valencia, Stefano Domenicali cerca di restare con i piedi per terra evitando proclami di vittoria. "I tempi dei test vanno presi con le molle - ha chiosato il team principal del Cavallino - non dobbiamo dimenticarci dove eravamo in termini di prestazioni all'ultimo gran premio dell'anno scorso: c'è ancora tantissimo da lavorare per recuperare quel distacco".

In effetti il gap della vecchia F60 era evidente soprattutto durante le qualifiche e nei circuiti lenti dove il kers non poteva limitare i distacchi. Adesso però, i regolamenti sono cambiati, le vetture sono molto diverse e tutti i team hanno dovuto lavorare sodo per adattarsi alle nuove normative FIA. Comunque, ciò non toglie che "in F1 i miracoli non avvengono", come dice Domenicali. "Per andare forte bisogna lavorare duramente mesi e mesi e poi ci si deve confrontare con avversari che hanno altrettante capacità e motivazioni. Non dobbiamo dare nulla per scontato, né farci illudere da indicazioni che possono essere totalmente ingannevoli".

Intanto, sia Massa che Alonso sono scesi in pista con il coltello tra i denti e hanno dimostrato di essere pronti ad affrontare le battaglie della domenica. "Li ho sentiti entrambi contenti di come erano andate le cose. Entrambi avevano motivazioni particolari e una gran voglia di guidare".

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 febbraio 2010

Altro su Ferrari

Ferrari SF70-H: la nuova monoposto di F1 2017
Motorsport

Ferrari SF70-H: la nuova monoposto di F1 2017

La monoposto Ferrari SF70-H vanta soluzioni aerodinamiche completamente inedite e molto sofisticate per soddisfare i nuovi regolamenti FIA.

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre

La nuova 12 cilindri della Casa di Maranello sfoggia un design aggressivo e a tratti retrò abbinato ad un potentissimo 12 cilindri aspirato da 800 CV.

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani
Curiosità

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani

Una Ferrari personalizzata per la collezione privata del costruttore italoargentino.