Prost 2° al Trofeo Andros su Dacia Duster

Il pilota francese Alain Prost chiude sul podio la sua prestazione nella competizione su pista ghiacciata a bordo della dacia Duster

Secondo posto per Prost su Dacia Duster al trofeo Andros

Altre foto »

Alain Prost si è piazzato al secondo posto al Trofeo Andros 2009/2010, la celebre competizione di auto e moto su pista ghiacciata. Al volante della sua Dacia Duster il pilota francese ha chiuso la sua performance nella prova finale della manifestazione, che si è svolta lo scorso 31 gennaio nella cornice dello ski resort francese di Clermont/Super Besse (7 le prove in tutto previste dal calendario).

Prost si è detto soddisfatto del risultato ottenuto in pista, in linea con le aspettative del team: "Certo si può sempre far meglio ma credo che abbiamo centrato i nostri obbiettivi considerato che si trattava di un debutto e che abbiamo sviluppato un auto del tutto nuova".

La vettura guidata dal pilota francese ex Formula Uno, anticipa la versione 4x4 che sarà commercializzata dal marchio (di casa Renault) nel 2010. Naturalmente quella condotta da Prost era una versione speciale adattata alle esigenze della pista e dotata di protezioni laterali rialzate e passaruota allargati e ovviamente di un motore particolarmente potente: un V8 a 24 valvole in grado di erogare 350 CV a 7.500 giri/minuto con una coppia di 360 Nm.

Se vuoi aggiornamenti su DACIA DUSTER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 02 febbraio 2010

Altro su Dacia Duster

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto
Ultimi arrivi

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto

Al volante della Dacia Duster spinta dalla nuova motorizzazione benzina 1.6 da 115 cavalli gpl. Grazie al gas calano i costi e aumenta l'autonomia.

Dacia Duster Black Shadow: serie speciale ricca ed elegante
Ultimi arrivi

Dacia Duster Black Shadow: serie speciale ricca ed elegante

La nuova serie speciale della Duster sfoggia un’estetica elegante e alla moda, abbinata ad una dotazione di livello superiore.

Dacia Duster Black Touch: top di gamma in Francia
Anteprime

Dacia Duster Black Touch: top di gamma in Francia

Destinato al mercato transalpino, il SUV compatto arriva in un nuovo allestimento full optional abbinabile alle motorizzazioni benzina e diesel.