Primo test positivo per la Ferrari

Schumacher sigla uno sbalorditivo terzo tempo, preceduto da Felipe Massa con un tempo di 1'12"574 e Pedro De La Rosa su Sauber

La lunga attesa è finita e sul circuito di Valencia hanno mosso i primi passi le F1 del 2010. Osservata speciale la F10, la nuova monoposto del Cavallino che è scesa in pista con Felipe Massa. Il pilota brasiliano pare aver dimenticato il terribile incidente dello scorso anno e ha aggredito i cordoli con la consueta grinta che lo contraddistingue. Alla fine della giornata ha inanellato ben 102 tornate ottenendo il miglior tempo in 1'12"574, dietro di lui troviamo Pedro de La Rosa che con la Sauber ha fermato il cronometro sul tempo di 1'12"784 e uno strabiliante Michael Schumacher autore di un significativo 1'12"947 dopo 40 giri di test.

Mentre il pubblico spagnolo attende con ansia il debutto di Alonso, fissato per mercoledì, possiamo trarre le prime indicazioni della stagione. La prima riguarda la Ferrari e la sua voglia di riscatto, l'altra il grande campione che ritorna a correre per ritrovare il sapore della sfida e dell'adrenalina. La Casa di Maranello ha sfoggiato una monoposto apparsa subito sana che autorizza i tifosi a essere ottimisti per il prosieguo del 2010, mentre il campione di Kerpen non sembra per niente arrugginito dal periodo d'inattività.

Tutto sembra protendere per un copione dal contenuto esplosivo che vede come protagonisti il team di Maranello e il suo nuovo portacolori, Fernando Alonso, opposti al grande ex, Michael Schumacher, al volante della Mercedes. Non dimentichiamoci però dei giovani campioni della F1 come Hamilton e Vettel che debbono ancora uscire allo scoperto e mostrare tutto il loro potenziale.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 febbraio 2010

Altro su Ferrari

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane