A Button e Hamilton il serbatoio in più non piace

I due piloti di F1 lamentano le nuove disposizioni che impediscono il rifornimento in gara: il serbatoio supplementare appesantisce le monoposto

I due piloti della scuderia McLaren di Formula 1, Lewis Hamilton e Jenson Button, hanno espresso disappunto sulla decisione della federazione di vietare la possibilità di rifornimento di carburante durante i gran premi.

In particolare, il primo ritiene che in questo modo guidare le monoposto sia più difficoltoso a causa del serbatoio supplementare che appesantirà la macchina di quasi 100 chili (da 710 a oltre 800 kg). Dello stesso avviso il suo compagno di squadra e campione in carica, che ha richiamato l'attenzione sulla maggior difficoltà di tenere in assetto le auto.

"Saremo seduti su un grande masso" ha detto Lewis Hamilton "e su una bomba a orologeria. Ma sapremo prenderci i nostri rischi. Le nuove auto, adesso, faranno più fatica a rallentare anche in caso di uscita di pista, cosa che porterà a collisioni a velocità maggiori con i muri di gomme".

"Senza contare - ha aggiunto Button - che quasi 100 kg in più di benzina sono una bomba potenziale, visto che i freni saranno più sollecitati. Ho provato a guidare nel simulatore e ho subito visto che più difficile frenare".

Se vuoi aggiornamenti su A BUTTON E HAMILTON IL SERBATOIO IN PIÙ NON PIACE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 febbraio 2010

Vedi anche

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.