A Button e Hamilton il serbatoio in più non piace

I due piloti di F1 lamentano le nuove disposizioni che impediscono il rifornimento in gara: il serbatoio supplementare appesantisce le monoposto

I due piloti della scuderia McLaren di Formula 1, Lewis Hamilton e Jenson Button, hanno espresso disappunto sulla decisione della federazione di vietare la possibilità di rifornimento di carburante durante i gran premi.

In particolare, il primo ritiene che in questo modo guidare le monoposto sia più difficoltoso a causa del serbatoio supplementare che appesantirà la macchina di quasi 100 chili (da 710 a oltre 800 kg). Dello stesso avviso il suo compagno di squadra e campione in carica, che ha richiamato l'attenzione sulla maggior difficoltà di tenere in assetto le auto.

"Saremo seduti su un grande masso" ha detto Lewis Hamilton "e su una bomba a orologeria. Ma sapremo prenderci i nostri rischi. Le nuove auto, adesso, faranno più fatica a rallentare anche in caso di uscita di pista, cosa che porterà a collisioni a velocità maggiori con i muri di gomme".

"Senza contare - ha aggiunto Button - che quasi 100 kg in più di benzina sono una bomba potenziale, visto che i freni saranno più sollecitati. Ho provato a guidare nel simulatore e ho subito visto che più difficile frenare".

Se vuoi aggiornamenti su A BUTTON E HAMILTON IL SERBATOIO IN PIÙ NON PIACE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 febbraio 2010

Vedi anche

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017

Rally: in Messico vince la Citroen

Rally: in Messico vince la Citroen

Kris Meeke è il re del Sud America ma Ogier diventa leader del mondiale con il secondo posto

F1, test a Barcellona: Raikkonen e Ferrari davanti alla Mercedes di Hamilton

F1, test a Barcellona: Raikkonen e Ferrari davanti alla Mercedes di Hamilton

Avvincente testa a testa Ferrari – Mercedes: dopo la leadership mattutina di Hamilton, è Raikkonen il più veloce nella seconda giornata di prove.