La nuova Williams FW32 è già in pista

La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo lunedì, ma la nuova F1 ha già girato a Silverstone con Nico Hulkenberg

Come le altre monoposto anche la nuova Williams, denominata FW32, sarà impegnata nei test di Valencia da lunedì prossimo. Intanto però, mentre a Maranello veniva svelata al pubblico la versione statica della F10, a Silverstone la monoposto inglese iniziava a compiere i primi passi. Al volante il talento tedesco Nico Hulkenberg, già collaudatore Williams e campione uscente della categoria GP2: quella più vicina per blasone e prestazioni alla F1.

Il pilota teutonico è stato sorpreso dai flash del settimanale britannico Autosport che ha divulgato in anteprima le fattezze della nuova monoposto. Come la nuova Ferrari anche la FW32 ha il muso alto e un'aerodinamica rivista, in grado di renderla competitiva su ogni tracciato. A Silverstone ha fatto il suo debutto anche il nuovo motore Cosworth, che segna il ritorno di un nome storico nel circus iridato.

A giudicare dalle prime immagini, pare che alla Williams si siano dati molto da fare e abbiano realizzato una monoposto che possa consentire ai piloti titolari di lottare per i punti iridati e magari ambire a prestigiosi podi. In effetti, con una promessa come Hulkenberg in squadra, e un team di collaudata esperienza alle spalle, potrebbe esserci spazio anche per degli sporadici exploit.

Se vuoi aggiornamenti su LA NUOVA WILLIAMS FW32 È GIÀ IN PISTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 gennaio 2010

Vedi anche

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Dal 2018 – 2019 l’elenco di Case costruttrici coinvolte in prima persona nel campionato per monoposto elettriche vedrà anche DS Automobiles.

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!