La nuova Williams FW32 è già in pista

La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo lunedì, ma la nuova F1 ha già girato a Silverstone con Nico Hulkenberg

Come le altre monoposto anche la nuova Williams, denominata FW32, sarà impegnata nei test di Valencia da lunedì prossimo. Intanto però, mentre a Maranello veniva svelata al pubblico la versione statica della F10, a Silverstone la monoposto inglese iniziava a compiere i primi passi. Al volante il talento tedesco Nico Hulkenberg, già collaudatore Williams e campione uscente della categoria GP2: quella più vicina per blasone e prestazioni alla F1.

Il pilota teutonico è stato sorpreso dai flash del settimanale britannico Autosport che ha divulgato in anteprima le fattezze della nuova monoposto. Come la nuova Ferrari anche la FW32 ha il muso alto e un'aerodinamica rivista, in grado di renderla competitiva su ogni tracciato. A Silverstone ha fatto il suo debutto anche il nuovo motore Cosworth, che segna il ritorno di un nome storico nel circus iridato.

A giudicare dalle prime immagini, pare che alla Williams si siano dati molto da fare e abbiano realizzato una monoposto che possa consentire ai piloti titolari di lottare per i punti iridati e magari ambire a prestigiosi podi. In effetti, con una promessa come Hulkenberg in squadra, e un team di collaudata esperienza alle spalle, potrebbe esserci spazio anche per degli sporadici exploit.

Se vuoi aggiornamenti su LA NUOVA WILLIAMS FW32 È GIÀ IN PISTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 gennaio 2010

Vedi anche

Mondiale Rally 2017: a Montecarlo vince Ogier

Mondiale Rally 2017: a Montecarlo vince Ogier

Il campione del mondo in carica passa alla Ford e trionfa al debutto.

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.