Schumacher è pronto per la F1

Il pilota tedesco Schumacher ha coperto 1.151 km con la GP2. In tutto a Jerez ha compiuto 130 giri. Si sente in perfetta forma per gareggiare

Dopo tre giorni trascorsi a sfidare l'anagrafe e il cronometro, Michael Schumacher ha dimostrato al mondo intero e a se stesso di essere ancora in grado di dire la sua in F1. Nei test di Jerez il sette volte campione del mondo ha percorso ben 1.151 km, completando 130 giri nella sola giornata di giovedì. "Sono molto contento di come sono andate le prove qui - ha spiegato -. Abbiamo lavorato bene, i tempi sono buoni, abbiamo portato a termine il programma previsto".

L'ex Ferrarista non si è risparmiato e, dopo diverse tornate, ha fatto segnare una prestazione di tutto rispetto, a soli 4 decimi dal record stabilito da Kobayashi nel 2008. Un tempo interessante di 1'24"621 che ha portato il pilota della Mercedes GP ad esclamare un promettente "sono pronto".

Se vuoi aggiornamenti su SCHUMACHER È PRONTO PER LA F1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 15 gennaio 2010

Vedi anche

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

Un ritiro che di fatto... non c'è mai stato: per sostituire Bottas approdato in Mercedes, la Williams sigla un contratto con il driver paulista.