Schumacher è pronto per la F1

Il pilota tedesco Schumacher ha coperto 1.151 km con la GP2. In tutto a Jerez ha compiuto 130 giri. Si sente in perfetta forma per gareggiare

Dopo tre giorni trascorsi a sfidare l'anagrafe e il cronometro, Michael Schumacher ha dimostrato al mondo intero e a se stesso di essere ancora in grado di dire la sua in F1. Nei test di Jerez il sette volte campione del mondo ha percorso ben 1.151 km, completando 130 giri nella sola giornata di giovedì. "Sono molto contento di come sono andate le prove qui - ha spiegato -. Abbiamo lavorato bene, i tempi sono buoni, abbiamo portato a termine il programma previsto".

L'ex Ferrarista non si è risparmiato e, dopo diverse tornate, ha fatto segnare una prestazione di tutto rispetto, a soli 4 decimi dal record stabilito da Kobayashi nel 2008. Un tempo interessante di 1'24"621 che ha portato il pilota della Mercedes GP ad esclamare un promettente "sono pronto".

Se vuoi aggiornamenti su SCHUMACHER È PRONTO PER LA F1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 15 gennaio 2010

Vedi anche

Formula E: DS Virgin Racing in rimonta a Buenos Aires

Formula E: DS Virgin Racing in rimonta a Buenos Aires

Il team DS Virgin Racing ha dimostrato di essere molto competitivo nonostante non sia riuscito a portare a Casa il risultato.

Formula 1 2017: svelata la nuova Williams FW40

Formula 1 2017: svelata la nuova Williams FW40

In vista dell'inizio della stagione di Formula 1, la Williams ha diffuso alcune foto della nuova monoposto 2017.

110 anni di Motorsport: i festeggiamenti di Pirelli

110 anni di Motorsport: i festeggiamenti di Pirelli

Dalla Pechino-Parigi del 1907 al campionato di Formula1 2017 Pirelli è sempre stata presente nel mondo delle competizioni