La Ferrari è pronta a sfidare Schumacher

Parole di Domenicali, Ferrari: se Schumacher ha deciso di schierarsi in Mercedes, per Ferrari deve essere solo uno stimolo per vincere

Mentre Schumacher "allena" i riflessi per tornare al volante di una F1, alla Ferrari lavorano alacremente allo sviluppo della nuova monoposto, quella della riscossa, che dovrebbe far dimenticare ai tifosi la deludente stagione del 2009. Il campione tedesco e il team di Maranello si ritroveranno in pista, come avversari, per tutto il 2010 e Schumacher farà di tutto per contendere il titolo alla squadra del Cavallino Rampante.

La decisione del sette volte campione del mondo di correre per la Mercedes ha deluso i sostenitori della "rossa" e ha lasciato con l'amaro in bocca gli uomini del reparto corse. "Ora dobbiamo voltare pagina - afferma il team principal della Ferrari Stefano Domenicali - è uno stimolo in più che la nostra squadra sente dentro e quindi dobbiamo dimostrare a Michael che questa è la squadra che deve essere la più forte. Questa situazione all'interno della squadra è vissuta come stimolo ancora più costruttivo per vincere a tutti i costi".

Dichiarazioni che evidenziano un certo rammarico per la scelta di Schumi e accendono in Ferrari un desiderio di rivalsa. "Sappiamo che Michael è un pilota molto, molto forte e se ha deciso di fare questa sfida credo che sia convinto di far vedere il pilota è. Alonso può batterlo? Ha tutte le carte in regola per battere Schumacher ma noi dobbiamo dargli un buon cavallo".

Sul piano mediatico la sfida tra il pilota più titolato di tutti i tempi e la squadra più leggendaria della F1 è appena cominciata, vedremo più avanti come evolverà in pista questo scontro tra titani.

Se vuoi aggiornamenti su LA FERRARI È PRONTA A SFIDARE SCHUMACHER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 14 gennaio 2010

Vedi anche

F1: Bernie Ecclestone lascia il Circus

F1: Bernie Ecclestone lascia il Circus

Al suo posto Chase Carey dopo un’operazione costata 7,5 miliardi di euro alla Liberty Media

Mondiale Rally 2017: a Montecarlo vince Ogier

Mondiale Rally 2017: a Montecarlo vince Ogier

Il campione del mondo in carica passa alla Ford e trionfa al debutto.

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.