Formula 1: sarà svelata il 28 gennaio a Maranello la nuova monoposto Ferrari

Sarà presentata al pubblico il 28 gennaio la nuova rossa che parteciperà al mondiale di F1 affidata alle mani di Alonso e Massa

Sarà presentata al pubblico giovedì 28 gennaio la nuova monoposto Ferrari che sarà impegnata nella lotta per il titolo mondiale nel campionato di Formula 1 al via il 12 marzo con il GP del Bahrain. A rivelarlo è stato il team principal della Scuderia del Cavallino Stefano Domenicali durante un incontro con la stampa a margine di "Wroom", il tradizionale meeting sulla neve che si sta svolgendo, come ogni anno, a Madonna di Campiglio.  

La nuova e attesissima rossa si presenterà quindi agli addetti ai lavori e ai milioni di appassionati Ferrari tra un paio di settimane. Su di essa, in casa Ferrari, è stato mantenuto il massimo riserbo, non si conosce infatti il nome né le novità che porterà rispetto al modello precedente, le uniche certezze sono quindi quelle legate alle nuove regole, come l'assenza dei rifornimenti in gara, che obbligherà i tecnici ad aumentare le dimensioni del serbatoio, e poco altro.

La nuova monoposto sarà chiamata a riscattare l'orgoglio Ferrari dopo la disastrosa stagione scorsa, quando la Ferrari non è mai riuscita ad essere competitiva a causa di scelte sbagliate in fase di progettazione dovute anche alla poca chiarezza sui regolamenti.  Per questa stagione la Ferrari Formula 1 sarà affidata ancora una volta alle mani di Felipe Massa, al rientro dopo il grave incidente avvenuto lo scorso anno al GP d'Ungheria, e alla "new entry" in rosso Fernando Alonso, il due volte campione del mondo in cerca di riscatto dopo diverse stagioni opache in McLaren prima e in Renault poi.  

La presentazione potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming collegandosi al sito ufficiale della Ferrari, mentre il debutto in pista della nuova monoposto è previsto il 1° febbraio per i test che si svolgeranno sul circuito di Valencia, dove ci si potrà fare una primissima idea del lavoro svolto dalla scuderia modenese.

Se vuoi aggiornamenti su FORMULA 1: SARÀ SVELATA IL 28 GENNAIO A MARANELLO LA NUOVA MONOPOSTO FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 gennaio 2010

Vedi anche

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

DIRETTA F.1 GP di Abu Dhabi: Rosberg è Campione del Mondo

DIRETTA F.1 GP di Abu Dhabi: Rosberg è Campione del Mondo

Grande battaglia ad Abu Dhabi, ognuno gioca le sue carte, ma Rosberg si aggiudica il Campionato. Strepitoso Vettel!

F.1 GP di Abu Dhabi, QUALIFICHE: Lewis accelera, Nico lo marca

F.1 GP di Abu Dhabi, QUALIFICHE: Lewis accelera, Nico lo marca

Altra pole di Hamilton, ma Nico continua ad amministrare. Giro capolavoro di Ricciardo, Kimi ancora meglio di Vettel.