Sfida sul ghiaccio per i Maggiolini Fun

Parte fra le montagne di Pragelato il trofeo Fun Ice 2010. Protagonista anche il pilota Dindo Capello al volante del mitico Beetle

Si è svolta la prima tappa del trofeo ghiacciato Fun Ice 2010 nella cornice delle montagne di Pragelato. La competizione, divisa in 2 gare, ha visto primeggiare le vetture a benzina da 130 CV a discapito di quelle diesel da 170 CV, merito della minor coppia rispetto alle unità turbocompresse alimentate a gasolio.

Vincitori sono stati Manuel Villa e Roberto Arnaldi, primi in gara 1 e secondi in gara 2 a meno di 3 decimi dal vincitore Gianluca Boffa, a sua volta secondo in gara 1. Protagonista anche il pilota nei campionati Turismo e Superturismo Dindo Capello al volante di un Maggiolino Fun diesel.

Dopo due gare del Trofeo la classifica vede in testa, per i piloti, Villa-Arnaldi e Boffa, a 56 punti seguiti dalla coppia Capello-Ciriotti (44). Quarti sono De Lorenzi-Piodi e quinti Caprotti-Memmola a quota 40. Seguono infine Bergamaschi-Nale (32) e Bonacini-Lasagni (19).

I Maggiolini Fun Cup in configurazione Fun Ice montano la gomma stradale Continental ContiWinterViking 2 di misura 175/65R14 dotata di 110 chiodi al tungsteno di tipo scandinavo sporgenti 4 mm sulla superficie del battistrada per fare maggior presa sul ghiaccio. Il prossimo appuntamento di Fun Ice Italy sarà ancora a Pragelato, il 31 gennaio.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 11 gennaio 2010

Altro su Volkswagen

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche
Ecologiche

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche

Il progetto Volkswagen Valore Elettrico per e-up! ed e-Golf sconta il valore dell’Iva e offre il valore futuro garantito sul 50% del listino.

Volkswagen I.D. CROZZ al salone di Shanghai
Concept

Volkswagen I.D. CROZZ al salone di Shanghai

Il nuovo concept prefigura le elettriche di Wolfsburg di domani

Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 4Motion: la prova su strada
Prove su strada

Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 4Motion: la prova su strada

Abbiamo provato il Suv di Wolfsburg completamente rinnovato nello stile e nei contenuti. Così Tiguan ha raggiunto la sua maturità.