Alesi e Rossi in Ferrari a Le Mans?

Un'indiscrezione fa trapelare che alla 24 ore di Le Mans potrebbero partecipare su Ferrari F430 Alesi e Valentino Rossi

Mentre la rabbia dei tifosi ferraristi continua per il tradimento di Schumacherpassato alla Mercedes, ecco una notizia che li sta rasserenando. Viene da una indiscrezione del quotidiano sportivo francese L'Equipe che anticipa la possibilità di una Ferrari F430 alla 24 Ore di Le Mans con un equipaggio famoso, Jean Alesi e il pluricampione del mondo delle due ruote Valentino Rossi.

Alesi, da sempre ferrarista nel cuore, dopo essere stato con il presidente Montezemolo a dare il via alla 24 Ore della stagione scorsa, ha avuto modo di provare una F430 della AF Corse sul tracciato di Fiorano ottenendo subito buoni tempi. E sarebbe lui a portare avanti questa iniziativa.

Da parte sua Valentino Rossi ha gareggiato a Vallelunga, nella ultima Sei Ore, anche lui al volante di una vettura del genere. Ma contattato telefonicamente avrebbe declinato l'invito, sostenendo che non vuole perdere la concentrazione per il Mondiale MotoGP che ha proprio tre appuntamenti nel mese di giugno, a cavallo della 24 Ore che si correrebbe il 12 e 13 di quel mese.

Alesi ha tra l'altro partecipato già a una 24 Ore, nel 1989, al volante di una Porsche 962C con l' inglese Roy e l'americano Dobson, ma fu costretto al ritiro dopo 69 giri. E ora coverebbe questa rivincita, ancora al volante di una rossa di Maranello. La vettura sarebbe già pronta, quella F 430 gestita da AF Corse, invitata di lusso alla classica francese per il risultato ottenuto nel FIA GT2, nel quale la squadra ha dominato nella sua categoria.

Per il "dottore" invece una prova di durata sarebbe un esordio. Ma Valentino, il cui cuore batte per la Ferrari, ha già dimostrato correndo anche nei rally di saperci fare anche con le vetture a ruote coperte. Per ora si schernisce, ma Alesi lo incalza... E la Ferrari sarebbe ben lieta di prendere parte alla classica francese.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 04 gennaio 2010

Altro su Ferrari

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre

La nuova 12 cilindri della Casa di Maranello sfoggia un design aggressivo e a tratti retrò abbinato ad un potentissimo 12 cilindri aspirato da 800 CV.

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani
Curiosità

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani

Una Ferrari personalizzata per la collezione privata del costruttore italoargentino.

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro
Anteprime

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro

Secondo Marchionne ci sarebbe "un enorme terreno inesplorato". Un'affermazione che apre nuovi scenari per la gamma del prossimo futuro.