Schumi di nuovo in F1 con Mercedes GP?

Si rafforzano le voci che vorrebbero il sette volte Campione del mondo Schumacher a bordo della monoposto della scuderia Mercedes

Dopo l'ipotesi, sfumata, di vederlo a bordo della F1 del Cavallino Rampante al posto di Felipe Massa (poi sostituito da Luca Badoer) ecco che ritorna in auge l'idea che Michael Schumacher possa ritornare a correre in Formula Uno. Negli ultimi giorni infatti molti hanno parlato di un possibile matrimonio fra il pilota tedesco, sette volte Campione del Mondo, e la neo scuderia Mercedes GP che debutterà nella stagione 2010.

Tutto è cominciato lo scorso novembre quando Eddie Jordan, ex patron dell'omonima scuderia (con cui Schumacher arrivò in F1 nel 1991), ha manifestato la possibilità di un accordo fra le due parti. Nessuna conferma si è avuta nei giorni a seguire - anzi il manager dell'ex pilota e Norbert Haug responsabile Mercedes Motorsport hanno negato l'esistenza di una trattativa -, ma alcune fonti vicine al campione tedesco hanno lasciato trapelare che Michael sia ritornato ad allenarsi quotidianamente, elemento che farebbe pensare al ritorno. Lo stesso papà di Schumacher ha affermato ai media nazionali che "Michael si sta allenando ogni giorno come un matto. E non lo sta facendo senza una ragione".

Il numero uno del circus motoristico della F1 Bernie Ecclestone ha commentato dal canto suo: "Personalmente dubito che possa tornare, ma le indiscrezioni che stanno circolando sono più di semplici voci. Sarebbe fantastico. Basta pensare all'interesse che si è scatenato quando sembrava che dovesse sostituire Felipe Massa dopo l'incidente".

Insomma, dopo la vicenda in Ferrari, ci sono ancora una volta tutti gli ingredienti per dare vita a una telenovela che terrà col fiato sospeso gli appassionati di Formula Uno e in particolare i sostenitori del pilota tedesco.

Se vuoi aggiornamenti su SCHUMI DI NUOVO IN F1 CON MERCEDES GP? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 09 dicembre 2009

Vedi anche

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

Un ritiro che di fatto... non c'è mai stato: per sostituire Bottas approdato in Mercedes, la Williams sigla un contratto con il driver paulista.

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot

Storica tripletta per la 3008DKR nella difficile maratona motoristica