Ralf Schumacher ancora nel DTM con Mercedes

Il pilota tedesco ha prolungato il suo contratto con la Casa di Stoccarda e disputerà la nuova stagione con una Classe C 2009

Ralf Schumacher continuerà a correre nel campionato tedesco DTM e lo farà a bordo di una Mercedes Classe C AMG 2009 sponsorizzata dal marchio Trilux. Ad annunciarlo è stata la divisione Motorsport di Mercedes che ha reso noto il prolungamento del contratto del pilota 33enne.

"Dopo un solo anno con la vettura dell'anno scorso, correrò con l'ultima versione della Mercedes Classe C. Una magnifica opportunità per me - ha commentato Schumacher -. Era chiaro per tutti che il 2008 sarebbe stato per il sottoscritto un anno di apprendistato e devo dire di essere soddisfatto dei risultati ottenuti. Poter guidare la Classe C 2009 rappresenta una sfida importante e voglio ricambiare la fiducia che Mercedes-Benz ha mostrato nei miei confronti con dei buoni risultati".

La data stabilita è quella del 17 maggio di quest'anno quando prenderà il via la stagione dal circuito di Hockenheim.

Dopo ben 11 anni trascorsi in Formula 1 e 180 GP disputati con 6 vittorie, il pilota tedesco ha cominciato la sua carriera nel campionato DTM nel 2008, proprio fra le curve del circuito di Hockenheim. In passato anche altri ex del circus come Jean Alesi e Mika Hakkinen hanno calcato le scene di questo campionato che non ha eguali.

I risultati della scorsa stagione non possono certo dirsi esaltanti: miglior risultato la settima posizione di Barcellona, ma bisogna considerare che era alla guida di una Classe C 2007, cioè aggiornata all'anno precedente, ed all'esordio di una serie veramente difficile con parecchie differenze rispetto alle monoposto della Formula 1.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 13 febbraio 2009