Raikkonen sempre più vicino alla Citroen

Nelle prossime ore si saprà se il campione del mondo 2007 ha firmato con la Citroen per disputare il WRC nel Junior Team francese

Si fanno sempre più insistenti le voci che indicano l'ex ferrarista Kimi Raikkonen al posto di guida di una delle Citroen C4 nel WRC del 2010. Anche se a questa notizia manca il sigillo della sicurezza al cento per cento, il 30enne finlandese appare molto vicino al Double Chevron per la prossima stagione del Mondiale rally.

Olivier Quesnel, il numero uno del Citroen WRC Team, ha dichiarato al quotidiano L'Equipe: "Non c'è alcun documento firmato, e non ho mai parlato con Raikkonen". Però tutti gli indizi ci sono: la Red Bull, uno dei partner Citroen, continuerà a sponsorizzare Raikkonen anche nell'anno sabbatico che il campione del mondo 2007 ha scelto per la prossima stagione. Lo stesso Raikkonen non ha mai fatto mistero del proprio interesse nei confronti dei rally (una disciplina nella quale ha debuttato lo scorso Febbraio, al volante di una Fiat Punto Super 2000, nella gara di casa, l'Arctic Rally in Filnandia, concluso in 15esima posizione assoluta).

Dal canto suo, Conrad Rautenbach (il pilota dello Zimbabwe che fa parte del Citroen Junior Team) in una intervista su Autosport ha rivelato che "Kimi non avrà problemi a integrarsi nel Team francese".

L'osservazione di Rautenbach, salito agli onori delle cronache nel 2007 per avere vinto la "prima volta" nell'Intercontinental Rally Challenge del Safari Rally, fa dunque pensare che Raikkonen nel 2010 potrà disputare il WRC nelle file del Citroen Junior Team.

Nessun contatto diretto con il campione in carica Sebastien Loeb, dunque. L'alsaziano fa parte del team principale; Raikkonen, se l'operazione - Citroen arriverà a una conclusione, affronterà la prossima stagione nel Junior Team.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 01 dicembre 2009

Altro su Citroën

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling
Anteprime

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling

La berlina globale della Casa del Double Chevron si rinnova con un sapiente restyling che ne affina estetica e ne arricchisce la dotazione.