12 ore di Sebring: Audi con la nuova R15 TDI

Per Audi primo test con l'erede della pluripremiata R10 TDI alla 12 Ore di Sebring dove si scontrerà con la rivale Peugeot 908

Il 21 marzo prossimo, alla 12 Ore di Sebring, ci sarà l'atteso debutto delle nuove Audi R15 TDI. Le due LMP1 di Ingolstadt esordiranno in Florida per una prova generale in vista della nota e lunghissima 24 ore di Le Mans.

Secondo Wolfgang Ullrich, capo di Audi Motorsport, i risultati dei test effettuati in fase di sviluppo della R15 saranno verificati nella 12 Ore di Sebring, essendo questa una competizione perfetta per scoprire anche la più piccola delle debolezze del nuovo prototipo.

La nuova R15 TDI sostituisce la fortunata R10 TDI che già lo scorso anno trionfò a Le Mans con la squadra composta da Dindo Capello, Tom Kristensen ed Allan McNish.

Tante le migliorie tecniche annunciate sulla nuova turbodiesel degli Anelli che, se troveranno riscontro in pista (ma i dubbi sono pochi), potrebbero portare la Casa di Ingolstadt a centrare la nona vittoria nella 12 ore di Sebring e a candidarsi prepotentemente per un nuovo alloro nella 24 ore della Sarthe.

Il secondo equipaggio che prenderà parte alla classica che apre la stagione dell'endurance USA sarà composto dai riconfermati Lucas Luhr, Mike Rockenfeller e Marco Werner.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Audi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.