"The Doctor" correrà la 6 ore su F430 GT3

Valentino Rossi correrà alla mitica 6 ore di Vallelunga sulla Ferrari F430 GT3. Insieme a lui i fedelissimi Salucci e Ceccat

E' ufficiale, Valentino Rossi esordirà alla 19° edizione della 6 ore di Vallelunga. Il nove volte campione del mondo di motociclismo correrà al volante di una Ferrari 430 Scuderia GT3 per il team svizzero Kessel. Il bolide è stato decorato appositamente nello stile caro al campione marchigiano e correrà con il mitico numero 46. Ad accompagnarlo in questa sua nuova impresa ci saranno come al solito i fedelissimi Uccio Salucci e Andrea Ceccato.

La gara di endurance prevede prove libere facoltative per venerdì (con ingresso gratuito), due turni di prove libere e un'ora di prove di qualificazione alle 14.00. La partenza è fissata invece per domenica alle 9.30. L'unica restrizione della gara è il cambio di pilota dopo 4 ore consecutive di guida, la gara dovrebbe terminare alle 15.30, ma non prevede tempi minimi.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI F430 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Nicola Albanese | 20 novembre 2009

Altro su Ferrari F430

Incidente Ferrari F430: come ha fatto a uscire illeso?
Curiosità

Crash Ferrari: come ha fatto a uscire illeso?

Terrificante incidente ad Atene: un armatore greco perde il controllo della sua F430 (che si spezza in due e prende fuoco) ma ne esce illeso.

In pista con la Ferrari F430 Challenge
Curiosità

In pista con la Ferrari F430 Challenge

Quali emozioni si provano a guidare una Ferrari F430 Challenge in pista? Lo abbiamo scoperto grazie a Motorsport Italia.

Ferrari F430 Spider by Anderson Germany
Tuning

Ferrari F430 Spider by Anderson Germany

Il 20% di potenza in più, kit aerodinamico della esclusiva (solo 499 esemplari) Scuderia 16M "scoperta".