Rohrl vince ancora con la Porsche

Il 4 volte vincitore al rally di Montecarlo Walter Rohrl ha dominato il Rally di Costa Brava a bordo di una Porsche 911 RSR

Walter Rohrl, 4 volte vincitore al Rally di Montecarlo, ormai da tempo testimonial di punta di casa Porsche, non ha perso lo smalto... Al volante di una 911 RSR ha dominato il Rally di Costa Brava, prova valida per il Campionato Europeo Rally per vetture d'epoca che si è disputato dalle parti della cittadina di Lloret del Mar.

Dividendo l'abitacolo della sua Porsche 911 RSR del 1981 con Peter Gobel il 2 volte campione del mondo, campione tedesco della specialità dal 2002 al 2006, è balzato subito al comando della classifica battagliando con l'Alpine A 110 dell'ex pilota ufficiale Renault Jean Ragnotti.

In condizioni atmosferiche e di terreno veramente difficili Walter Rohrl ha dimostrato ancora una volta la sua grande abilità soprattutto nelle ultime due prove speciali, portando a casa un successo per la squadra di Wolfgang Reile che gli ha messo a punto perfettamente questa vettura.

In questa gara Rohrl ha preceduto la Porsche 911 SC di Brazzoli-Valmassol e la Ford Escort RS di Font Moreno.

Se vuoi aggiornamenti su ROHRL VINCE ANCORA CON LA PORSCHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 10 novembre 2009

Vedi anche

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

Un ritiro che di fatto... non c'è mai stato: per sostituire Bottas approdato in Mercedes, la Williams sigla un contratto con il driver paulista.

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot

Storica tripletta per la 3008DKR nella difficile maratona motoristica