Mercedes W06 Hybrid: nuove foto ufficiali

Valerio Verdone
02 Febbraio 2015
6 Foto
Mercedes W06 Hybrid: nuove foto ufficiali

La monoposto della Stella a Tre Punte punta sull’affidabilità

Trends: Formula 1

La monoposto della Stella a Tre Punte punta sull’affidabilità

La Mercedes W06 Hybrid gira forte, e già dal primo giorno di test, a Jerez, ha messo in chiaro che anche per il 2015 sarà lei la vettura da battere. Del resto, la concorrenza era già avvisata, considerato lo strapotere delle frecce d’argento durante il 2014.

Nel primo giorno di prove sono state diffuse nuove foto ufficiali della nuova monoposto, evoluzione della protagonista della scorsa stagione, come ha spiegato il direttore tecnico Paddy Lowe. “Una delle grandi sfide dello scorso anno è stata quella del raffreddamento del motore, in particolare per la sovralimentazione, che era un elemento nuovo. In questo secondo anno siamo stati in grado di migliorare le nostre soluzioni, aumentando l’efficienza e le performance”.

Dal punto di vista stilistico e aerodinamico, la W06 Hybrid si presenta con un musetto differente, figlio del nuovo regolamento, che incrementa la sicurezza dei piloti, fornendo nel contempo una soluzione che favorisce un grande afflusso d’aria sotto la vettura.

Sparisce il sistema FRIC, vietato a metà della scorsa stagione, per cui le sospensioni sono state sviluppate senza questo elemento, ottimizzando il lavoro degli ingegneri.

Mercedes W06 Hybrid nuove foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background