Volkswagen Scirocco Cup: monomarca… a metano

Francesco Giorgi
03 Novembre 2009
8 Foto
Volkswagen Scirocco Cup: monomarca... a metano

Ecco le prime immagini della coupé di Wolfsburg che sarà utilizzata in una serie dedicata. Le vetture saranno alimentate a metano

Ecco le prime immagini della coupé di Wolfsburg che sarà utilizzata in una serie dedicata. Le vetture saranno alimentate a metano

Germania: la Volkswagen Scirocco pronta a debuttare in un Trofeo monomarca dedicato con un motore 2 litri TSI da 220 CV alimentato a metano. Questa versione della Scirocco, che in Germania prenderà il posto della Polo, oltre alla novità dell’alimentazione a gas naturale, presenta un kit di carrozzeria derivato pari pari dalla Scirocco R di recente presentazione, la versione più sportiva della gamma.

La Scirocco R, presentata lo scorso settembre al Salone di Francoforte e presente da pochi giorni nei listini della Casa, è stata creata per celebrare i 35 anni della sportiva di Wolfsburg L’equipaggiamento della Scirocco Cup, che gli sportivi tedeschi vedranno in pista nelle gare di contorno al DTM, prevede la presenza del cambio DSG a doppia frizione e 7 rapporti con comandi al volante, un differenziale autobloccante a comando meccanico e rollbar a gabbia.

L’assetto irrigidito si basa su sospensioni H&R e ammortizzatori Sachs. La potenza di 220 CV (circa 30 CV in più rispetto alla R) può essere ottenuta a richiesta dal pilota premendo un pulsante installato in plancia. L’impiego sportivo della Scirocco è già stato testato, quest’anno, con la partecipazione di un esemplare a metano alla 24 Ore del Nurburgring disputata lo scorso Maggio.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background