F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Francesco Donnici
23 Febbraio 2017
6 Foto
F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Trends: Formula 1

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

La Casa della Stella tre punte ha svelato tra i cordoli della pista di Silverstone la Mercedes W08 Hybrid, l’inedita monoposto che sarà impegnata nella stagione 2017 del Campionato del Mondo di Formula Uno per difendere i tre titoli conquistati di seguito dal team tedesco grazie a Hamilton e Rosberg.

Il telo che copriva la  W08 Hybrid è stato tolto dai due piloti ufficiali Mercedes, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. La vettura che ha stata progettata partendo da zero per rispettare i nuovi regolamenti, sfoggia un passo più lungo e un musetto più stretto rispetto alla monoposto che sostituisce. Le fiancate risultano molto rastremate e terminano in una coda dalla forma molto articolata.

La nuova monoposto si fregia per la prima volta della sigla EQ Power+, (Electric Intelligence) che verrà utilizzata anche su tutte le prossime vetture ibride di Mercedes  e della divisione Mercedes-AMG. Dopo l’evento odierno, il team della Casa tedesca ritornerà in pista il prossimo 27 febbraio a Barcellona per svolgere la prima sessione di test della durata di quattro giorni. Dopo una breve pausa si ritornerà sul circuito spagnolo dal 7 al 10 marzo.

 

Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background