F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Altre foto »

La Casa della Stella tre punte ha svelato tra i cordoli della pista di Silverstone la Mercedes W08 Hybrid, l'inedita monoposto che sarà impegnata nella stagione 2017 del Campionato del Mondo di Formula Uno per difendere i tre titoli conquistati di seguito dal team tedesco grazie a Hamilton e Rosberg.

Il telo che copriva la  W08 Hybrid è stato tolto dai due piloti ufficiali Mercedes, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. La vettura che ha stata progettata partendo da zero per rispettare i nuovi regolamenti, sfoggia un passo più lungo e un musetto più stretto rispetto alla monoposto che sostituisce. Le fiancate risultano molto rastremate e terminano in una coda dalla forma molto articolata.

La nuova monoposto si fregia per la prima volta della sigla EQ Power+, (Electric Intelligence) che verrà utilizzata anche su tutte le prossime vetture ibride di Mercedes  e della divisione Mercedes-AMG. Dopo l'evento odierno, il team della Casa tedesca ritornerà in pista il prossimo 27 febbraio a Barcellona per svolgere la prima sessione di test della durata di quattro giorni. Dopo una breve pausa si ritornerà sul circuito spagnolo dal 7 al 10 marzo.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 23 febbraio 2017

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada
Concept

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai
Concept

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai

Riflettori puntati sul nuovo linguaggio stilistico per la futura generazione di "compatte" Mercedes, che si esprime nella Concept A Sedan.

Mercedes C63 Amg by Best Cars & Bikes: coupé da 580 CV
Tuning

Mercedes C63 Amg by Best Cars & Bikes: coupé da 580 CV

Dal dealer tedesco un programma di elaborazione per la coupé C63 Amg: kit centralina, scarico Capristo, assetto KW, cerchi Schmidt scomponibili.