Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Nella cornice internazionale di Londra, in occasione di un evento dedicato, Renault Sport Formula One Team ha svelato  la nuova Renault R.S.17, ovvero la nuova monoposto che parteciperà nella prossima stagione del Campionato del Mondo di Formula Uno. La cerimonia di presentazione è stata inoltre l'occasione per svelare la nuova identità di Renault Sport, destinata a potenziare i rapporti tra Renault Sport Racing e Renault Sport Cars.

Il nuovo bolide da corsa della Casa del Rombo è stato presentato dai piloti titolari, Nico Hülkenberg e Jolyon Palmer e contemporaneamente è stato ufficialmente nominato pilota collaudatore e pilota di riserva Sergey Sirotkin, mentre Alain Prost Consulente Speciale di Renault Sport Racing. hierry Koskas, vicepresidente Esecutivo Gruppo Renault, Vendite & Marketing, Jérôme Stoll e Cyril Abiteboul, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Renault Sport Racing, erano presenti accanto al management e ai piloti di Renault Sport Formula One Team.

La progettazione della nuova monoposto è partita da zero con lo scopo di rispettare tutte le nuove regole del campionato 2017. Sviluppata interamente da Renault Sport Racing nei due siti di Enstone (Regno Unito) e Viry-Châtillon (Francia), R.S.17 non condivide nemmeno un componente con la vettura della scorsa stagione, inoltre si tratta della prima monoposto integralmente progettata da Renault Sport Racing, dai suoi due siti di Enstone (Regno Unito) e Viry-Châtillon (Francia).

Gli obiettivi del team Renault di Formula Uno per la stagione  2017 di Formula Uno sono ben chiari e precisi grazie ad una road maps delineata dal Presidente di Renault Sport Racing, Jérôme Stoll , profondo conoscitore tutti i meccanismi del team anglo-francese e di Renault. "La R.S.17 è la prima monoposto integralmente progettata e sviluppata da Enstone e Viry, e siamo molto soddisfatti di questa prima cooperazione. - ha dichiarato Stoll che ha aggiunto - È un'auto magnifica. L'entusiasmo suscitato dalla R.S.17 è rafforzato dall'arrivo di BP, un partner essenziale con i marchi BP e Castrol. Per il 2017, i nostri obiettivi in pista sono chiari. Vogliamo compiere un passo avanti, visibile e tangibile, sia sul piano delle performance che dei risultati. Puntiamo al quinto posto del Campionato Costruttori".

Per ottenere questi risultati bisognerà affrontare insidiose sfide relative alla progettazione, alla produzione e alla distribuzione, cercando di evitare qualunque tipo di negligenza che potrebbe regalare preziosi  vantaggi agli avversari.

 

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 febbraio 2017

Altro su Renault

Renault ai Classic Days con 11 monoposto
Curiosità

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

La Casa della Losanga porterà ai Classic Days 11 vetture che raccontano la sua avventura in F1

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1
Concept

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

La Renault immagina la F1 che correrà nel 2027 con tante soluzioni ad effetto

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale
Ultimi arrivi

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale

La Renault Twingo diventa ancora più comoda nella guida urbana grazie al cambio doppia frizione EDC offerto allo stesso prezzo del manuale.