Citroen vince il titolo costruttori e piloti 2009

Citroen Total vince il titolo costruttori e piloti 2009 del WRC con Sebastien Loeb e Daniel Elena

Citroen Racing

Altre foto »

Vittoria Citroen Total nella classifica Costruttori e piloti per Loeb/Elena di Citroen Total al Wales Rally GB, ultima tappa del Campionato del Mondo Rally 2009 (WRC).

Sebastien Loeb e Daniel Elena hanno visto la gara girare a loro favore solo nella penultima speciale. Per il duo fraco-monegasco è la cinquantaquattresima vittoria mondiale e la conquista del sesto titolo consecutivo di Campione del Mondo.

Dopo una lotta all'ultimo respiro, Dani Sordo e Marc Marti concludono a un solo secondo dalla seconda posizione. In realtà, anche se più corta rispetto alle prime due, la terza giornata del Rally di Gran Bretagna non è stata certo avara di sfide per gli equipaggi, con due passaggi uno via l'altro nelle speciali di Port Talbot e Rheola (80 km circa senza assistenza).

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Citroën

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling
Anteprime

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling

La berlina globale della Casa del Double Chevron si rinnova con un sapiente restyling che ne affina estetica e ne arricchisce la dotazione.