Rally di Roma Capitale: vince Scandola

Il pilota della Skoda trionfa davanti ad Andreucci e a Basso.

Rally di Roma Capitale: vince Scandola

di Valerio Verdone

26 settembre 2016

Il pilota della Skoda trionfa davanti ad Andreucci e a Basso.

Nello scorso weekend è andato in scena il rally di Roma Capitale, valevole per il campionato italiano della disciplina. Una gara importante, visto che ne mancavano solamente due alla fine della stagione, una competizione che è stata vinta da Umberto Scandola, al volante della Skoda Fabia R5.

La concorrenza agguerrita del nove volte tricolore Paolo Andreucci e di Basso non ha concesso un attimo di tregua all’alfiere della Casa ceca, che, alla fine, è riuscito a spuntarla e si è avvicinato nella classifica piloti. Scandola ha vinto davanti ad Andreucci, mentre a Basso è toccato il gradino più basso del podio.

Da sottolineare anche la prestazione di Tonino di Cosimo, il pilota laziale che è riuscito ad arrivare in quinta posizione, un risultato importante considerando i talenti in gara e la lotta in atto per il campionato. Adesso, la classifica vede Basso al comando con 80,75 punti, con Andreucci che ringhia minaccioso in seconda posizione, forte dei suoi 80 punti, mentre Scandola è terzo a 74,50 punti.

Interessante anche la sfida nel campionato riservato ai costruttori, dove la Ford è in vetta alla classifica con 105,25 punti, mentre la Peugeot e la Skoda seguono, rispettivamente, a quota 91,50 punti e 76 punti.