Pirelli in Formula 1 fino al 2019

Il gommista italiano sarà il fornitore unico del Mondiale di Formula Uno per le prossime tre stagioni.

Pirelli continuerà a correre in Formula 1 fino al 2019. Il costruttore di pneumatici italiano ha rinnovato il contratto con la FIA per il triennio 2017-2019. L'accordo è stato siglato in occasione del termine della stagione invernale dove FIA e Pirelli, in collaborazione con i team, hanno raggiunto un importante accordo apportando cambiamenti al regolamento tecnico. Nel 2017 andrà in vigore una nuova normativa tecnica che comprenderà importanti modifiche al telaio e l'aumento della larghezza dei pneumatici. Pirelli, nell'ottica di organizzare e gestire al meglio anche le novità introdotte, a quindi condiviso con la federazione e con le squadre la necessità di una modifica al regolamento sportivo.

Queste variazioni permetteranno di effettuare test, già in corso, con monoposto in specifica 2012 o 2013 o 2014 e con pneumatici nelle misure attuali contenenti novità prototipali (di struttura e mescola) in previsione del 2017. Inoltre nel corso dell'estate, secondo un programma concordato dalla FIA con i team partecipanti, si terrano 25 giornate di test/vettura con monoposto 2015 modificate e con pneumatici prototipali nelle misure previste dal Regolamento 2017: 305/670-13 all'anteriore e 405/670-13 al posteriore per i pneumatici con battistrada slick.

Se vuoi aggiornamenti su PIRELLI IN FORMULA 1 FINO AL 2019 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 19 giugno 2016

Vedi anche

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.