Si avvicina la partenza della 24 ore di Le Mans 2016

Mancano meno di cinque giorni alla partenza. A dare il via all’edizione 2016 ci sarà l’attore Brad Pitt, grande appassionato di automobili.

Si avvicina la partenza della 24 ore di Le Mans 2016

di Redazione

13 giugno 2016

Mancano meno di cinque giorni alla partenza. A dare il via all’edizione 2016 ci sarà l’attore Brad Pitt, grande appassionato di automobili.

Sabato 18 giugno alle ore 15 partiranno le prime vetture iscritte alla 84° edizione della 24 Ore di Le Mans. Come tradizione a sventolare la bandiera francese, che sancisce l’inizio della competizione, ci sarà una celebrità. A “far partire” la 24 Ore di Le Mans di quest’anno ci penserà Brad Pitt, apprezzato dall’organizzatore della gara di durata per il proprio impegno a livello umanitario in tutto il mondo.

Nell’attesa di vedere l’attore americano sul tracciato di De la Sarthe, domenica 12 giugno si è tenuta nella centralissima Place de la République la cerimonia delle verifiche tecniche. Come ogni anno la piazza della cittadina francese è stata invasa da appassionati, a sottolineare il fatto che la gara di durata più antica del mondo sia uno degli eventi preferiti del panorama automobilistico. Per seguire le qualifiche si dovrà aspettare mercoledì, con l’avvio alle ore 22 e giovedì con altri due turni da due ore ciascuno alle 19 e alle 22.

A meno di una settimana dalla partenza è difficile fare pronostici sulla vettura che sarà in grado di vincere la 24 Ore di Le Mans 2016. Dopo una vittoria a testa per Porsche e Audi nelle prime due gare del Mondiale Endurance, Toyota punta al gradino più alto del podio nella categoria LMP1. Tra le novità nella categoria GTE Pro troviamo il ritorno della Ford in veste ufficiale. La GT dell’Ovale Blu si sfiderà con supercar del calibro della Porsche 911 e della Ferrari 488 GTE. Non resta che attendere fino a sabato prossimo per seguire la partenza dell’edizione 2016 della 24 Ore di Le Mans.

No votes yet.
Please wait...